Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Watford insegue la Premier con i figli di Bergkamp e Pochettino

Il club inglese di proprietà dei Pozzo, quarto in Championship, li ha acquistati alla fine del mercato di gennaio: il primo è un trequartista, il secondo gioca nel ruolo di ala destra

Hanno due papà famosi e giocheranno insieme nel Watford, il club inglese che è di proprietà della famiglia Pozzo ed è stato guidato in passato dalla rockstar Elton John, ex presidente e ora grande tifoso degli Hornets, retrocessi dalla Premier League nella scorsa stagione. Si chiamano Mitchel Bergkamp e Maurizio Pochettino, sono arrivati da due giorni al Watford: il primo è un trequartista, ha 22 anni, è olandese ed è il figlio di Dennis, attaccante fenomenale dell'Ajax, dell’Inter e dell’Arsenal; il secondo gioca nel ruolo di ala destra, ha 19 anni, ha il doppio passaporto (argentino e spagnolo) e suo padre Mauricio allena il Paris Saint Germain. Bergkamp junior era svincolato, cercava un’opportunità, ha firmato un contratto per sei mesi: è cresciuto in Olanda nell’Almere City, è alto un metro e 86, a novembre era stato in prova per qualche settimana all’Arsenal, senza riuscire però a convincere il tecnico Arteta. Pochettino junior è nato a Barcellona, quando suo padre faceva il difensore nell’Espanyol. Ha iniziato a giocare nel settore giovanile del Southampton, prima di proseguire l’avventura inglese nei baby del Tottenham. Otto presenze e un gol con la squadra Under 23 degli Spurs prima di rescindere e di legarsi fino al 2022 al Watford, che occupa il quarto posto in Championship con il Reading e lotta per la promozione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi