Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Marsiglia, Favre in pole: superati Sarri e Mazzarri"

EPA

Dopo le dimissioni di Villas Boas, i francesi sono alla ricerca di un nuovo allenatore. La fumata bianca potrebbe arrivare nel prossimo weekend 

MARSIGLIA (FRANCIA) - Il Marsiglia è alla ricerca di un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni del portoghese André Villas Boas, arrivate dopo una infuocata conferenza stampa, in cui si è scagliato contro le scelte operate dalla società in sede di mercato, il club francese si sta muovendo per individuare il tecnico che possa raccogliere la sua eredità.

Marsiglia, ecco i nomi per il dopo Villas Boas

I nomi circolati sono diversi, compresi quelli degli italiani Walter Mazzarri e Maurizio Sarri, oltre a Rafa Benitez e Alejandro Valverde. In pole, però, ci sarebbe Lucien Favre, esonerato lo scorso 13 dicembre 2020 dal Borussia Dortmund dopo il ko interno per 5-1 contro lo Stoccarda. Secondo i media francesi, la fumata bianca dovrebbe arrivare nel prossimo weekend. Intanto, la panchina è stata affidata temporaneamente a Nasser Larguet che ha guidato la squadra nel match di Ligue 1 in casa del Lens. Primo gol con la maglia dei francesi per l'ex Napoli Milik, che ha firmato il momentaneo 2-0 con il quale si è chiuso il primo tempo. Nella ripresa la reazione dei padroni di casa, che hanno acciuffato il pareggio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi