Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Lo United perse Haaland a causa del fuso orario"

EPA

Come riporta il Mirror, il club inglese aveva definito l'acquisto del forte attaccante norvegese col Molde, ma un errore favorì l'inserimento del Salisburgo

MANCHESTER (INGHILTERRA) - E' l'uomo del momento. Il giocatore più cercato dai club di mezzo mondo. Erling Haaland sta attirando attorno a se l'attenzione delle società più importanti, soprattutto in Inghilterra. Chelsea, Liverpool e i due club di Manchester sembrano pronte a fare pazzie per acquistarlo. Proprio dal Regno Unito arriva una curiosa indiscrezione: lo United anni fa era stata vicinissima all'acquisto del norvegese ma un malinteso per colpa del fuso orario fece sfumare l'affare.

Raiola: "Haaland? Solo dieci club possono permetterselo"

Un affare da tre milioni saltato sul più bello

A raccontare l'episodio è il Daily Mirror che racconta che Haaland quando giocava nel Molde era stato stato segnalato allo United che aveva anche trovato l'intesa con il club norvegese per 3 milioni di sterline più bonus. Mancava solo un ultimo dettaglio, l'accordo con il suo agente Jim Solbakken, per chiudere definitivamente la trattativa. Tutto saltò per un malinteso: era stata concordata una call tra i Red Devils e il procuratore alle 9 di mattina, ma il Molde credeva che si riferisse all'orario norvegese (un'ora avanti rispetto a quello britannico) così quando la chiamata arrivò alle 10 norvegesi, il club aveva già trovato l'accordo e chiuso l'operazione con il Salisburgo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi