Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli su De Paul, l’Udinese: “De Laurentiis ce lo ha chiesto”

Getty Images

Il vicepresidente Campoccia rivela l’interesse del club azzurro per il centrocampista argentino: “Deve capire che è un giocatore costoso…”

Per rendimento, Rodrigo De Paul, è uno dei centrocampisti più forti di Serie A. Piace a molte squadre, ma l’Udinese per adesso se lo tiene stretto. Anche se il club friulano ha rivelato il forte interesse del Napoli: “De Laurentiis ce lo ha chiesto - ha detto il vicepresidente bianconero Stefano Campoccia a Radio Punto Nuovo - però deve capire che è un giocatore costoso. Quando vedo Rodrigo mi riconcilio con il calcio”. Quest’anno, come successo in passato, sta letteralmente trascinando la squadra di Gotti: fascia di capitano al braccio, 29 presenze, 6 gol e 6 assist.

Campoccia: “De Laurentiis è un visionario”

Campoccia ha poi espresso il suo parere sulla riapertura degli stadi: “È un tema delicatissimo, il mondo sta vivendo un dramma epocale. Chi parla di riaperture non deve essere frainteso, la salute è la prima cosa. Crediamo che le partite abbiano un impatto sulla salute pubblica. Sicuramente le società di calcio stanno perdendo tanti soldi. De Laurentiis? È talmente avanti, sembra un visionario. Lui si è arrabbiato perché vuole far capire che il problema è prioritario. Stadi? Non può il Napoli concorrere con le squadre straniere con le tasse sul lavoro imposte dallo stato. La grandezza di De Laurentiis è avere una squadra sempre ai vertici, non essendo un magnate. A Udine stiamo vivendo un ciclo sfortunato, ma ultimamente i risultati non stanno pagando”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi