Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Psg, Pochettino: "Neymar e Mbappé? Faremo di tutto per tenerli"

Il tecnico dei parigini sul futuro dei due campioni, in scadenza a giugno 2022

PARIGI (FRANCIA) - Nonostante l'approdo in semifinale di Champions League a Parigi continua a tenere banco la situazione legata al futuro dei due fuoriclasse della squadra: Mbappé e Neymar. Le voci si inseguono, ma nessuna certezza. Il tecnico del Psg, Mauricio Pochettino, prova a fare chiarezza e rassicurare i propri tifosi parlando ai microfoni di Cadena Ser: "Il club sta facendo tutto il possibile per tenerli. La priorità è che i due giocatori restino". Intanto su O Ney è piombato il Barcellona, che dopo averlo lasciato partire per la capitale francese vorrebbe riportarlo al Camp Nou. E a chiederlo sarebbe lo stesso Messi.

"Psg, rinnovo Neymar prima della semifinale col City"

Futuro Neymar, ha deciso: "Mi do al poker"

Pochettino sul futuro di Mbappé

Ma a tenere maggiormente sulle spine è la vicenda Mbappé: "Abbiamo un ottimo rapporto - continua Pochettino -, e al momento sono ottimista e lotterò con tutte le mie forze perchè rimanga. Credo che Mbappé giocherà a Parigi il prossimo anno e che il club farà tutti gli sforzi necessari". Il contratto delle due stelle del Psg scadrà a giugno 2022, ma il club sta già lavorando per i loro rinnovi. Lo stesso presidente Nasser Al-Khelaïfi, dopo la qualificazione in semifinale di Champions League, dove i parigini affronteranno il City di Pep Guardiola (andata al Parco dei Principi il 28 aprile, ritorno all'Etihad Stadium il 4 maggio), ha sottolineato come Neymar e Mbappè "non hanno ora più scuse" per blindare la loro permamenza all'ombra della Torre Eiffel.

"Real Madrid: Mbappé è la priorità, Haaland la seconda scelta"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi