Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Chelsea stregato da Malinovskyi, è sfida a Inter e Psg”

Getty Images

L’ucraino dell’Atalanta piace a molte big europee, ma per il Sun il club di Abramovich sarebbe in pole

Una stagione da incorniciare, otto gol e dodici assist in 35 partite di campionato nonostante lo stop per Covid di novembre. Ruslan Malinovskyi è un serio obiettivo del Chelsea di Tuchel. Secondo il Sun, il club londinese starebbe dunque pensando di convincere l'Atalanta a cedere il 28enne giocatore ucraino: il tecnico, subentrato in corsa a Frank Lampard alla guida dei Blues, ritiene che la sua squadra abbia bisogno di ulteriori rinforzi per consolidare i risultati ottenuti in questo ultimo periodo.

Chelsea steso dal Leicester in finale di FA Cup

Quanto costa Malinovskyi

Sebbene il Chelsea sia in corsa per aggiudicarsi la Champions League, la sconfitta di sabato scorso nella finale di FA Cup contro il Leicester ha confermato le impressioni dell'allenatore tedesco. Malinovskyi, che è legato all'Atalanta fino al 2023, verrebbe pertanto a costituire un prezioso tassello per la causa del Chelsea. Dalle indiscrezioni raccolte dal Sun, il centrocampista ucraino sarebbe tuttavia anche nel mirino di Inter e Psg, ma al presidente del club Roman Abramovich non mancano di certo gli argomenti per provare a sbaragliare la concorrenza. Il cartellino di Malinovskyi è valutato una cifra intorno ai 20 milioni di sterline (oltre 23 milioni di euro).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi