Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli: ora le alternative sono Galtier, Spalletti e Inzaghi

Dopo la clamorosa rottura con Conceiçao, il presidente De Laurentiis si guarda intorno in cerca di alternative: l'allenatore fresco vincitore della Ligue 1 con il Lille è il nome che stuzzica di più

ROMA - Il dietrofront clamoroso e la rottura improvvisa con Sergio Conceiçao aprono nuovi fronti per la panchina del Napoli della prossima stagione. Dopo l'addio a Gattuso subito dopo il drammatico pari con il Verona e il colpo di scena con il tecnico del Porto, adesso tornano calde due piste italiane ed una staniera. Partiamo dall'allenatore salito in pole position: si tratta di Christophe Galtier, l'artefice dell'incredibile vittoria in Ligue 1 del Lille e obiettivo numero uno per la prossima stagione. Lo stesso Galtier, del resto, aveva confessato pubblicamente di essere stato contattato da De Laurentiis. Le alternative sono tutte italiane: c'è Luciano Spalletti, nome che balla ormai da diverse settimane e Simone Inzaghi, sempre più vicino ad un addio alla Lazio. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi