Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Milan, non solo De Paul: piace Gomez

Restano alte le richieste dell'Udinese e l'ex Atalanta tornerebbe di corsa in Italia...

MILANO - Valutazioni in corso per chi indosserà la maglia numero dieci del Milan. Non una casacca semplice da portare, soprattutto quando ci sono i colori rossoneri a strisce. E per quel ruolo la dirigenza ha individuato come primo obiettivo Rodrigo De Paul dell’Udinese. E’ lui il sogno di Maldini e Massara, soprattutto per come l’argentino riesca ad interpretare il ruolo nel 4-2-3-1 di Pioli. I friulani sono disposti a venderlo per 35-40 milioni, troppi per le casse della società di via Aldo Rossi, che avrebbe proposto d’inserire un paio di contropartite tecniche per abbassare il prezzo. Gabbia e Pobega sarebbero delle possibili pedine di scambio, ma il giocatore che maggiormente stuzzica l’Udinese è Hauge. Il norvegese potrebbe essere il sacrificato principale per arrivare a De Paul, ma prima di procedere con queste modalità i friulani cercheranno un’offerente che metta sul piatto solamente cash. L’Atletico Madrid è una delle più attive sul fronte De Paul, ma fino ad ora ha solo formulato proposte con una base economica più l’introduzione di giocatori. Un’idea simile a quella dei rossoneri.  

Gomez e Ilicic

Il Milan prima di muoversi definitivamente dovrà chiudere il capitolo Calhanoglu, il possessore ufficiale della maglia numero dieci nelle ultime quattro stagioni. E se la scalata a De Paul dovesse risultare troppo complicata, il Milan ha già pronto dei piani alternativi. Piace molto il Papu Gomez che a gennaio ha lasciato l’Atalanta dopo la lite con Gasperini, e ha conquistato il piazzamento in Champions League con il Siviglia. Il giocatore sarebbe interessato a tornare in Italia, dove ha pure delle attività extracalcistiche da portare avanti, e un riavvicinamento non sarebbe da scartare. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi