Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, summit Giuntoli-De Laurentiis: avanti tutta col mercato

La strategia degli azzurri è chiara: prima vendere e poi acquistare almeno due (o tre) elementi

Un vertice di mercato prima di cominciare il ritiro. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli si sono incontrati a Roma per fare il punto della situazione prima di cominciare il ritiro: una riunione di lavoro ma anche il segno tangibile che i rapporti tra presidente e direttore sportivo, a un certo decisamente complicati nel marasma della stagione precedente, sono più sereni. Facciamo anche che la pace sia con loro: del resto già Spalletti, nel giorno della sua presentazione ufficiale, aveva sottolineato l'interazione costante sia con DeLa sia con il ds. Bene, dunque, si parte. Con calma, però: prima di tutto bisognerà vendere.

Tra Roma e Dimaro

E allora, la riunione. Faccia a faccia: il presidente e poi Giuntoli, il ds. A Roma: una chiacchierata andata in scena mercoledì, alla vigilia della partenza per Dimaro. Sede ormai storica del primo ritiro stagionale che tra l'altro ieri hanno raggiunto anche i due signori di cui sopra, indipendentemente dalla squadra. Ognuno con mezzi propri: poi, l'incontro al quartier generale dello Sporthotel Rosatti e infi ne ai bordi del campo dello stadio di Carciato, dove nel pomeriggio la squadra ha svolto il primo alenamento tra le Dolomiti. Una squadra a metà, per la verità, nel senso che tanti sono i giovani e i meno giovani in transito, destinati al prestito o alla cessione, e diversi sono gli assenti illustri. Innanzitutto Insigne: il grande punto interrogativo di questa sessione di affari tinta d'azzurro. Intanto, per Giovanni Di Lorenzo è scattato l’ulteriore anno di prolungamento già previsto nel rinnovo dello scorso anno (quattro più uno). La nuova scadenza del contratto è giugno 2026.

 Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi