Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, Inzaghi chiede più qualità al centro

Brozovic, Barella e Calhanoglu i punti fermi del tecnico, ma il dubbio è rappresentato dalle alternative

MILANO - Il centrocampo della nuova Inter di Simone Inzaghi poggia su tre certezze come Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e l’ultimo arrivato Hakan Calhanoglu, ma la sensazione è che non basteranno. Con Arturo Vidal e Radja Nainggolan in uscita, infatti, al tecnico nerazzurro in mediana serviranno altre alternative di qualità. Ma ogni intervento sul mercato, per l'Inter, passerà prima dalle cessioni.

Sensi, Gagliardini e Vecino

Al momento sono Stefano Sensi, Roberto Gagliardini e Matias Vecino a partire dietro nelle gerarchie di Inzaghi, che dovrà provare a “recuperarli”: Sensi nell’ultima annata ha collezionato più infortuni che spezzoni di gara, ma nonostante il pressing della Fiorentina il tecnico ha fatto capire di voler contare su di lui. Gagliardini dei tre è quello che fin qui ha giocato di più e potrebbe fare al caso di Inzaghi, così come Vecino, reduce da una buona Coppa America e che sembra finalmente essersi messo alle spalle gli infortuni: può diventare un nuovo acquisto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi