Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Laurentiis e Insigne, è una corsa a ostacoli

Il presidente del Napoli aspetta che Lorenzo termini le vacanze e poi affronterà la questione del contratto in scadenza

Il Napoli aspetta Lorenzo Insigne. O meglio: attende una sua telefonata, un messaggio o comunque un segnale utile a sancirne la volontà di affrontare il discorso del rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Non una strategia, sia chiaro: semplicemente la posizione che il club ha deciso di assumere. De Laurentiis ritiene che toccherà a Lorenzo, una volta godute le meritate vacanze in famiglia, spiegare i suoi desideri e i suoi programmi in merito al futuro, alla carriera e alle aspirazioni. Tecniche ed economiche: ingaggio in testa. Finora di ufficiale non c'è nulla, nel senso che nessuno ha dichiarato alcunché e in agenda non ci sono appuntamenti neanche con il manager Pisacane, ma stando alle notizie venute fuori informalmente le parti sono lontanissime.

L'ultimo tango

Divise da un muro tipo Berlino: il Napoli a Ovest, obbligato dalla crisi e dal doppio fallimento Champions a proporre un prolungamento con uno stipendio inferiore rispetto ai 5 milioni di euro attuali; e Insigne a Est, desideroso di un ritocco verso l'alto, di un aumento. E se alla fine l'accordo non sarà trovato e il capitano non sarà ceduto, beh, il Napoli lo porterà a scadenza senza battere ciglio. Sì: lo terrà a parametro zero fino all'ultimo giorno del suo contratto. (...) DeLa sarebbe felice se Insigne continuasse a vivere una vita tinta d'azzurro, però alle sue condizioni: firmando un rinnovo che rientri nei nuovi parametri del club e dunque a un ingaggio più basso rispetto ai 5 milioni attuali. A quanto emerge, però, Lorenzino aspira a un aumento o quantomeno alla gestione autonoma dei diritti d'immagine - un tabù societario -, e ciò significa che i presupposti di partenza non si annunciano semplici. (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi