Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Fiorentina, caccia al play e all'esterno d'attacco

E in caso di partenza servono i sostituti di Lirola, Milenkovic o Pezzella

FIRENZE - Per la Fiorentina c'è la consapevolezza di aver bisogno dal mercato di altre tre pedine. Uno o più difensori, ma il numero è legato a chi partirà tra Lirola, Milenkovic e Pezzella, un play a centrocampo e un altro esterno offensivo. La dirigenza viola segue diversi profili, ma al contempo mister Italiano nel suo lavoro nel ritiro di Moena, sta valutando la possibilità di "riqualificare" chi già è in organico per il suo nuovo 4-3-3. Detto questo, il doppio diktat è chiaro: prima di acquistare servirà cedere e chi parte dovrà farlo per una cifra congrua.

Sensi e Brekalo

A centrocampo sono tre le alternative per il ruolo di play: il "solito" Lucas Torreira (tornato all'Arsenal dopo il prestito all'Atletico Madrid), che Pradè segue invano da tempo, Teji Savanier del Montpellier e Stefano Sensi dell'Inter. Per l'attacco, dopo Nico Gonzalez, si punta ad un altro esterno: non più Zaccagni o Carrascal, ma il nazionale croato Josip Brekalo del Wolfsburg.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi