Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Strootman: "Convinto dal progetto Cagliari"

L'olandese: "Voglio far bene con questa maglia". Dalbert: "La difesa a 3 per me è un vantaggio"

CAGLIARI - "Ho scelto Cagliari grazie al progetto che mi ha convinto. Volevo lasciare il Marsiglia e il Genoa era un primo passo, ma poi non ho ricevuto una proposta e ho parlato con Giulini. Sono molto contento di essere qui". Parola di Kevin Strootman, centrocampista presentato in conferenza stampa insieme all'altro nuovo acquisto del Cagliari, l'esterno Dalbert. "Qui mi sento bene e voglio dare il massimo - ha aggiunto l'olandese ex Roma - e ho trovato tanti calciatori di qualità. Marin è molto forte e Rog lo vedo bene dopo l'infortunio. Poi c'è Joao Pedro, ma è il capitano e già lo conoscevo bene. Io trequartista? Siamo in tanti e tutti forti, i ruoli li deciderà il mister che sta provando a darci la sua idea di squadra in queste 5-6 settimane. Dobbiamo ancora crescere fisicamente, ma dobbiamo solo fare quello che ci chiede Semplici.". 

Dalbert: "Punto a restare a Cagliari il più a lungo possibile"

"Semplici è un allenatore che valorizza gli esterni e sono contento di essere qui per dare il mio aiuto alla squadra. Con la difesa a tre mi sento più libero e posso esprimermi meglio" ha spiegato Dalbert. "Cosa mi ha detto Nainggolan? Mi ha parlato benissimo della città e della squadra. Ora lavoriamo per migliorare tutti e provo a fare quello che mi chiede il mister, anche a livello difensivo. Voglio ripagare la fiducia del Cagliari e provare a restare qui il più a lungo possibile. Joao Pedro? Felice dell'accoglienza, parlo portoghese anche con Strootman (ridono entrambi, ndr)... Joao è un calciatore di grande qualità e spero continui così, augurandomi di fargli tanti assist".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi