Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Alaba al Real Madrid: svelate le cifre choc dell'operazione

EPA

Secondo 'Der Spiegel' il terzino, svincolatosi dal Bayern Monaco e arrivato a parametro zero, costerà ai 'blancos' 126,5 milioni: tutti i dettagli

MADRID (SPAGNA) - Un'operazione da 126,5 milioni di euro. Se resterà tutti e cinque gli anni previsti dal nuovo contratto, tanto costerà al Real Madrid l'arrivo di David Alaba, che era in scadenza con il Bayern Monaco ed è arrivato a parametro zero. A rivelare le cifre choc dell'operazione è 'Der Spiegel', secondo cui la clausola rescissoria è stata invece fissata a 850 milioni di euro.

Commissioni e un quinquennale faraonico

Nonostante il 29enne austriaco fosse svincolato, secondo il settimanale tedesco i 'blancos' hanno già dovuto sborsare 29.2 milioni: un 'anticipo' di 17,7 al giocatore, 5,2 all'agente e intermediario Pini Zahavi (che come riporta 'As' si è rifiutato di commentare l'articolo di 'Der Spiegel') e 6,3 a George Alaba, padre e rappresentante del terzino che guadagnerà invece 19,47 milioni lordi fino al 2026 ("circa 11 netti a stagione - spiega ancora il quotidiano madrileno - poco meno dei 12 che percepiva Sergio Ramos e più o meno gli stessi che spetteranno a Varane nello United").

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi