Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Basic, c’è il sì: ora tocca a Tare

AFPS

Il croato pronto a sbarcare a Formello, ma il mercato è bloccato: serve una cessione e occhio all’Atalanta…

ROMA - La Lazio ha pronto un colpo in canna che porta il nome di Toma Basic. Il croato del Bordeaux ha detto sì ad un trasferimento a Formello, si tratta con il club francese per chiudere l’affare. Ma non solo: c’è l’indice di liquidità (negativo) che blocca tutto. Fase di attesa e occhio alle sorprese. Nelle ultime ore va registrata la concorrenza dell’Atalanta. Interesse concreto: patron Percassi è pronto a recuperare terreno nella trattativa. Lazio sempre in pole, ma ferma.

Basic aspetta, Sarri pure

Basic è una mezzala che andrà ad impreziosire il centrocampo della Lazio. Ha 24 anni, è pronto al grande salto agli ordini di un allenatore top. Sarri ha le idee chiare sugli uomini e sul modulo. Resteranno Cataldi e Akpa Akpro, non sono da escludere sorprese per Escalante, oggi vice Leiva. Se Tare considera Basic ideale per tutti e tre i ruoli della mediana, potrebbe essere inserito anche in regia. Abbondanza e qualità. Ma bisogna fare in fretta. Serve una cessione per vedere Toma vestito di biancoceleste. Al ds la missione di sfoltire la rosa e far tornare il benedetto indice di liquidità in ordine.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi