Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Hincapie è l'idea per la difesa

EPA

Giuntoli conquistato da questo diciannovenne ecuadoriano che gioca nel Talleres. Ma prima servono le cessioni

Ci sarà un giorno (forse) in cui bisognerà scostarsi, perché cadranno notizie a ritmo continuo: e in quel momento, quando queste piccole o grandi idee avranno una loro forma, l’unico nemico diventerà il tempo. Ma adesso, mentre intorno c’è un refolo d’aria, e almeno non si deve combattere con l’afa, nel vuoto che circonda il Napoli, c’è da stendere un piano che De Laurentiis e Giuntoli, nella hall dell’albergo, disegnano tra ipotesi di cessioni e possibilità di futura disponibilità altrui a dialogare su teorie accettabili.

Napoli, il problema della Champions svanita

In sintesi, è un summit, al quale in serata si aggiungerà Spalletti. Le priorità sono scolpite nel marmo e cedere è un’esigenza irrinunciabile per chi ha scoperto pure stavolta, come un anno prima, d’avere cinquanta milioni di euro in tasca: ma sono volati via, in quella sciagurata ora e mezza con il Verona, il manifesto di un campionato infarcito da nove sconfitte e troppi pareggi letali (con il Cagliari, con il Torino...). Punti sciupati e fortuna dissipata, nonostante un girone di ritorno - alla fine - incapace di lenire il dolore.

Napoli, c'è l'idea Hincapie

Per avere doppi in ogni ruolo, Spalletti chiede venti calciatori e tre portieri: quindi, prima si taglia e poi si ricuce, rilanciando - per ciò che sarà possibile - la moneta corrente che arriverà dagli addii. E per non farsi trovare scoperto, nel caso gli riesca di rimettere a posto i conti, Giuntoli ha anche cercato altro: Piero Hincapie, difensore ecuadoregno, ha appena diciannove anni e qualità che hanno conquistato il diesse. Il Talleres non guarda in faccia nessuno, non ha motivo, e non scende sotto i dieci milioni, ancora troppi per chi insegue prestiti con qualche riscatto da incrociare su cifre abbordabili. Ma nessuno si è ancora fatto avanti, tra gli estimatori di Hincapie, e la speranza, si sa, non ha assolutamente fretta di morire. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi