Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juve, rinnovo Dybala: decisivo l'incontro di oggi con l'agente Antun

Superati malumori e frizioni Paulo e il club tornano a parlare per cercare un accordo e prolungare il contratto oltre il 2022 

C i siamo. Stavolta per davvero. Dopo mesi di attesa, frizioni, riavvicinamenti, questa mattina Juve e Dybala si siederanno di nuovo al tavolo e torneranno a parlarsi. Paulo, in verità, sarà in campo ad allenarsi, per ritrovare la forma migliore in vista dell’avvio ormai prossimo del campionato e lasciarsi definitivamente alle spalle l’affaticamento muscolare che lo ha frenato nelle ultime due settimane. L’incontro con la società è riservato al suo agente, Jorge Antùn, che è a Torino, ha concluso la quarantena dopo lo sbarco dall’Argentina e ora è pronto a riprendere la trattativa.

Dybala, obiettivo rinnovo

L’obiettivo è chiaro: il rinnovo del contratto della Joya che scade nel 2022. Non si può iniziare la nuova stagione con la spada di Damocle di un accordo in esaurimento, sopratutto perché riguarda uno dei simboli del gruppo. Sarebbe controproducente sia per la società, che correrebbe il rischio di perderlo la prossima estate a zero, sia per il giocatore, che sprecherebbe energie preziose restando nell’incertezza. Si parte, quindi. E il primo confronto sarà innanzitutto conoscitivo perché sarà la prima volta che il neo direttore dell’area tecnica, Federico Cherubini, e il neo amministratore delegato, Maurizio Arrivabene, incontreranno Antùn. Dopo le presentazioni di rito, si entrerà man mano nel vivo della discussione. Di base c’è una volontà comune di arrivare al traguardo che lascia ben sperare. I rapporti gelidi di fine 2020, seguiti al botta e risposta tra Dybala e il presidente Agnelli sulla proposta di rinnovo fatta ma non recepita, sono ormai un ricordo. E anche le parole del vicepresidente Nedved, risalenti al finale della scorsa stagione, che in sostanza aveva rimesso sul mercato la Joya, dicendo che la società era disposta ad ascoltare offerte, sono superate. Il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera ha portato il Diez di nuovo al centro della Juve. Non si erano lasciati con i sorrisi, Max e Paulo, ma pure queste incomprensioni di due anni fa sono state sorpassate dalle intenzioni del tecnico che ha deciso di puntare nuovamente forte sul numero 10 e di scommettere sulla sua rinascita dopo un’annata difficile, costellata da mille contrattempi fisici che lo hanno assillato.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Tutta la Serie A TIM e' solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi