Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tuchel: "Lukaku profilo ideale per il Chelsea"

L'allenatore aspetta l'attaccante dell'Inter: "Se sarà possibile convincere il giocatore e il club di appartenenza, faremo del nostro meglio"

Lukaku sarà presto un nuovo giocatore del Chelsea, non ci sono più dubbi ormai. Il belga ha svolto già parte delle visite mediche a Milano, poi è salito sul suo jet privato e presto raggiungerà Londra per firmare con i Blues: Tuchel abbraccerà presto il suo nuovo attaccante. Proprio l'allenatore ex Psg ha commentato così a Sky l'imminente arrivo di Big Rom: "A Giroud piaceva giocare spalle alla porta, tenere la palla e creare spazi per Werner, Havertz o Pulisic che amavano giocare intorno a lui. Questo è il tipo di profilo che ora non abbiamo più in squadra ma che stiamo cercando. Se è possibile ingaggiare un giocatore di questo tipo, lo faremo, altrimenti troveremo un'altra soluzione. Ma dobbiamo mostrare rispetto agli altri club non parlando dei loro giocatori", ha spiegato.

Lukaku al Chelsea, ci siamo: è partito, destinazione finale Londra

Tuchel: "Lukaku adatto al Chelsea"

"Lukaku è un attaccante, così come Haaland del Dortmund, Lewandowski del Bayern o Harry Kane del Tottenham, sono tutti dei veri numeri 9, amano segnare e hanno presenza in area. Ma questo non è un segreto, e molti altri allenatori potrebbero dire lo stesso. Questo vuol dire che ingaggeremo questi quattro giocatori? No. È un profilo che stiamo cercando. E se sarà possibile convincere il giocatore e il club di appartenenza, faremo del nostro meglio", ha concluso Tuchel.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi