Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio-Correa, chi fa l’offerta? Lotito aspetta

© Marco Rosi / Fotonotizia

Il Tucu è sul mercato, tanti interessamenti, ma per ora nulla di concreto. La sua cessione può sbloccare le entrate

ROMA - A Formello aspettano l’offerta per Joaquin Correa. L’argentino è in vendita, ormai non è una novità. O meglio, ha chiesto la cessione ad inizio estate. Sarri, in cuor suo, se lo vorrebbe tenere. Ma i primi giorni biancocelesti dopo il rientro dalle vacanze, al Tucu, non gli hanno fatto cambiare idea. É sul mercato, mancano al momento le offerte. Tutto fermo.

Lazio, chi si fa avanti per Correa?

Inzaghi vorrebbe lavorare di nuovo con Correa e lo avrebbe chiesto a Marotta per l’attacco dell’Inter orfano di Lukaku. Il dirigente nerazzurro però, è poco convinto al momento. Il compito più arduo ce l’ha sicuramente il manager del Tucu, Alessandro Lucci, che a Formello deve portare un’offerta da 40 milioni di euro. Ma tutti sono convinti che Lotito oggi firmerebbe per 30 più bonus. Ora non ci sono nemmeno quelli. A luglio le avances inglesi dell’Arsenal non erano state così allettanti: troppo pochi 20 milioni. Poi sono emersi gli interessamenti di Leicester, Everton, Aston Villa e Tottenham. Nessuna ha mai fatto un passo in avanti. La Lazio è in posizione d’attesa, ma ha anche fretta. Una cessione importante sbloccherebbe l’indice di liquidità e permetterebbe di far ripartire il mercato in entrata. Il nodo è tutto qui. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi