Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Inter, casting attacco: Weghorst e Thuram Jr

EPA

La prima scelta di Inzaghi resta sempre Correa. Con Zapata sullo sfondo

MILANO - Ormai è chiara la strategia attendista adottata dall’Inter per il secondo attaccante da aggiungere in rosa dopo Edin Dzeko, ma nonostante questo Marotta si è portato avanti con il lavoro ottenendo la disponibilità di Joaquin Correa e Duvan Zapata, sondando allo stesso tempo il terreno con Lorenzo Insigne. Il budget per l’attaccante è di circa 30 milioni di euro e corrisponde, appunto, alla valutazione che l’Inter dà sia a Correa che a Zapata.

Weghorst e Thuram jr, ma Inzaghi ‘vota’ Correa

Spuntano però anche due nomi nuovi: quelli di Wout Weghorst del Wolfsburg e di Marcus Thuram (figlio dell’ex Parma e Juve Lilian). L’olandese è stato proposto da Raiola nell’ambito della trattativa Dumfries e può partire per una cifra non superiore ai 20 milioni di euro. Detto questo, il profilo preferito da Simone Inzaghi è sempre quello del pupillo Joaquin Correa, fatto esplodere alla Lazio nelle ultime due stagioni proprio dal tecnico piacentino. E in questo senso la speranza è che con il passare dei giorni Lotito possa abbassare le sue pretese economiche.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi