Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tutino: "Volevo il Parma e il Napoli lo sapeva: ora sono felice"

Parmacalcio1913.com

L'attaccante si presenta: "Non potevo rifiutare questo club. Obiettivo Serie A, ma non sarà facile"

PARMA - Gennaro Tutino, attaccante arrivato al Parma dal Napoli, è già sceso in campo nel deludente esordito stagionale in Coppa Italia contro il Lecce, ma ora è arrivato anche il momento della presentazione ufficiale: "Sono felice di essere qui, mi trovo bene con la squadra e il metodo di lavoro di mister Maresca. Lui chiede tantissimo ai calciatori, soprattutto a livello di personalità" ha spiegato Tutino ai canali ufficiali del club ducale. Una trattativa difficile quella che lo ha portato al Tardini: "I discorsi sono stati abbastanza lunghi, ma il Napoli e il mio agente sapevano già quale fosse la mia volontà. Ho aspettato tranquillo e mi sono allenato, ora sono qui e sono felicissimo. Venerdì esordiremo in campionato a Frosinone e speriamo in una stagione da protagonisti. Per me sarà il quarto campionato di Serie B e l'ultimo l'ho anche vinto: sono giovane ma ho abbastanza esperienza in questa categoria che non è facile. Serve tanta esperienza".

"Obiettivo Serie A, ma non sarà facile"

E ancora: "In Serie B tutte le gare sono difficili. Noi abbiamo più qualità, ma senza cattiveria si fa fatica. Porto qui cattiveria e fame, quelle che mi hanno contraddistinto negli ultimi anni. E se saremo uniti potremo raggiungere l'obiettivo che speriamo tutti quanti. Per migliorarmi in questi anni ho osservato gente come Benzema e Aguero, in particolare il secondo". Poi la chiosa di Tutino: "Non avrei potuto rifiutare un’offerta dal Parma che è la quarta squadra italiana per trofei in Europa, il mio obiettivo è tornare in A il prossimo anno, anche se non sarà facile: le certezze non arrivano dal nome, ma dal lavoro quotidiano: dobbiamo scendere in campo e lottare per cercare di vincere”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi