Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pedro, la richiesta della Roma e la strategia della Lazio

Getty Images

Lo spagnolo pronto ad abbassarsi l'ingaggio, Tare può beneficiare del decreto crescita

ROMA - Pedro alla Lazio potrebbe essere il colpo di mercato a sorpresa dell'estate. L'attaccante spagnolo è pronto a proseguire la sua avventura nella capitale in biancoceleste, con la Roma disposta a trattare pur di liberarsi del pesante ingaggio del 34enne spagnolo. Pedro ritroverebbe Maurizio Sarri, suo estimatore dai tempi del Chelsea. 

La richiesta della Roma e il piano della Lazio

Igli Tare avrebbe già trovato l'accordo con il giocatore pronto ad abbassarsi l'ingaggio rispetto a tre milioni netti che percepiva in giallorosso. La Lazio potrà comunque beneficiare del decreto crescita per alleggerire lo stipendio lordo. Resta a questo punto solamente da trovare l'accordo tra i biancocelesti e la Roma. Tiago Pinto prima di dare l'ok definitivo alla chiusura della trattativa vuole un indennizzo sulla cessione o dei bonus legati alle presenze dell'attaccante tra campionato e coppe. La Lazio invece aspetta che la Roma lo liberi per prenderlo a parametro zero.

La posizione dei tifosi della Lazio

L'arrivo dello spagnolo in biancoceleste sarebbe ben visto anche dai tifosi biancocelesti. Leggi qui i commenti sui social

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi