Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Lautaro, c’è l’intesa per il rinnovo: ecco le cifre

Scongiurato il pericolo di un addio del Toro: ora tocca a Barella, più difficile Brozovic

MILANO - L’incontro di ieri tra l’agente di Lautaro Martinez, Alejandro Camano, e la dirigenza dell’Inter ha portato i risultati sperati: Ausilio e Baccin hanno finalmente compiuto un deciso passo avanti per rinnovare il contratto, con l’intesa definitiva che potrebbe già arrivare nei prossimi giorni o al più tardi i primi di settembre. Per il Toro si parla di un contratto fino al 2026 (da vedere se "diretto" o con un quadriennale più opzione per un'altra stagione) e di un incontro a metà strada. L'entourage di Lautaro chiede 7 milioni di euro netti, mentre l'Inter ne offre 5,5 più bonus: il club spera di chiudere, appunto, a 6 milioni. Una situazione che dovrebbe scongiurare la terza partenza pesante dopo Achraf Hakimi e Romelu Lukaku, altri due grandi protagonisti dello scudetto.

Tocca a Barella, Brozovic più difficile

Il prossimo rinnovo in lista è quello di Nicolò Barella: l'Inter vuole dare un segnale importante e confermare un altro titolarissimo che attualmente guadagna "solo" 2,5 milioni di euro. E non è da sottovalutare il fatto che, prolungando il contratto dell'ex Cagliari, si ridurrebbe anche la quota di ammortamento a bilancio. Per Marcelo Brozovic, in scadenza a giugno 2022, la situazione resta spinosa: chiede lo stesso ingaggio di Hakan Calhanoglu (5 milioni).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi