Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Zakaria si avvicina: tutte le cifre dell'offerta

Getty Images

Il centrocampista del Borussia Moenchengladbach è in pole position dopo il mancato arrivo di Xhaka. Per lui pronto un quadriennale da due milioni più bonus

Il mercato della Roma non è finito. Perchè i Friedkin non resteranno insensibili alle continue sollecitazioni di Mourinho e alla fine, negli ultimi giorni di mercato, arriverà anche l’ultimo regalo, il centrocampista, anche se non sarà Xhaka, la prima scelta dello Special One.

L'offerta della Roma pr Zakaria

Tiago è al lavoro a fari spenti, uno dei profili presi in considerazione dalla Roma è quello di Denis Zakaria, nazionale svizzero anche lui, ma con caratteristiche diverse da Xhaka. Ci sono stati passi avanti nei giorni scorsi. Dalla Germania e dalla Svizzera infatti arrivano conferme di un interessamento concreto per il centrocampista del Borussia Moenchengladbach e di una trattativa che va avanti tra i due club. Il contratto di Zakaria scade nel 2022 e la Roma punta a prenderlo a meno di venti milioni. La prossima settimana può essere decisiva, il giocatore ha già dato il suo gradimento e ha già un’intesa di massima per un quadriennale da due milioni più bonus a stagione. Zakaria ha 25 anni, grande forza fisica ed è abituato a giocare ad alti livelli. Andrebbe a colmare la lacuna a centrocampo, anche perchè dovrebbe partire Diawara, che per caratteristiche tecniche non va bene per il gioco di Mourinho. Il guineano è sul mercato, nella Roma è riserva, ma finora ha rifiutato tutte le offerte ricevute, anche dalla Premier.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi