Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Nastasic: "Fiorentina, non vedevo l'ora di tornare"

Il neo difensore viola: "Farò di tutto per riportare in alto questa squadra. Vlahovic? Concentrato al 100%, io sono pronto per il Toro"

FIRENZE - "Voglio ringraziare la società per la fiducia e farò di tutto per portare questa squadra nelle posizioni che merita". Lo ha detto Matija Nastasic, nel giorno della sua presentazione ufficiale come nuovo calciatore della Fiorentina. "Torno dopo 9 stagioni, all'epoca ero un ragazzino che però ha fatto una bellissima esperienza" riferendosi alla stagione 2011-12 che ha visto Nastasic in viola prima di volare al Manchester City e successivamente allo Schalke 04, la sua ultima squadra. "Appena c'è stata la possibilità di tornare ho subito detto sì. Io sto bene e sono già pronto per giocare col Torino e aiutare la squadra, ma decide il mister. Belotti? Tutti sappiamo cosa ha fatto in carriera, ma pensiamo a noi. Nello spogliatoio vedo un bel gruppo di amici dentro e fuori dal campo. Ho parlato con Milenkovic prima di tornare, ma già conoscevo l'ambiente e la fiducia è tanta: sappiamo cosa sia la Fiorentina per questa città e i tifosi. Vlahovic? Tutti sappiamo quanto sia importante e l'ho visto concentrato al 100% su questa squadra".

"Ho sempre detto che sarei voluto tornare a Firenze"

"Non ho mai smesso di rimanere in contatto con i calciatori viola e con qualche Fiorentina, ho sempre detto che sarei voluto tornare a Firenze. Commisso? Ho ringraziato anche lui, è un grande uomo e fa tutto quello che può per riportare in alto la Fiorentina". E ancora: "Ora ho 28 anni e la mia esperienza potrà aiutare aiutare i compagni più giovani. Perchè la numero 55? Alla Fiorentina avevo il 15 e allo Schalke il 5, ma erano entrambi occupati. Ma con mio figlio che compie cinque anni mi è sembrato un numero importante" ha concluso Nastasic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi