Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, le riflessioni di Petagna sul suo futuro

FOTO MOSCA

La trattativa con la Samp è praticamente conclusa ma l'attaccante vorrebbe restare alla corte di Spalletti. Sono ore decisive

Per ora è un nì grosso quanto il mercato, che va da Napoli alla sponda doriana di Genova e poi s’allunga a Bergamo. In sintesi, Andrea Petagna è quasi un ex centravanti del Napoli: la trattativa per la sua cessione è praticamente conclusa, prevede un riconoscimento di 400mila euro di Ferrero a De Laurentiis per il prestito annuale; l’Atalanta, se Petagna volesse, spenderebbe volentieri quella cifra; e l’operazione va solo ratificata. Conviene (quasi) a tutti: a Petagna che giocherebbe di più (alla Samp, non all’Atalanta), al Napoli che risparmia un ingaggio e libera un posto in organico, alla Samp che avrebbe un centravanti.

I dubbi di Petagna sul suo futuro a Napoli

Ma Petagna ieri ha segnato, ha vissuto la sua domenica speciale, e oggi ha parlato con i compagni che l’hanno invitato a riflettere: lo sta facendo e lui vorrebbe restare a Napoli. E vorrebbe tanto. Tutti si aspettano il suo sì ma per ora è ancora un ni. E le lancette del mercato scorrono velocemente. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi