Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Barcellona, Koeman via? Conte e Pirlo tra i candidati”

Il quotidiano Marca fa i nomi dei possibili sostituti del tecnico olandese in caso di esonero: presenti gli ex di Inter e Juve

Il doloroso addio di Leo Messi, un mercato probabilmente non all’altezza delle aspettative e un ko pesantissimo nella prima di Champions contro il Bayern Monaco. Il Barcellona non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti e la panchina del tecnico Ronald Koeman inizia già a scricchiolare. Dalla stampa spagnola (in particolare dal quotidiano Marca) arrivano i primi nomi che potrebbero rimpiazzare l’olandese nel caso in cui il presidente Laporta decidesse di esonerarlo: Roberto Martinez, Xavi, Antonio Conte, Phillip Cocu e Andrea Pirlo.

Il Barcellona non ingrana: faticoso pareggio per 1-1 contro il Granada

Tutti i nomi del dopo Koeman

Roberto Martinez è l’attuale ct del Belgio, già in passato accostato alla panchina del Barcellona. Potrebbe essere facilmente liberato nonostante un contratto fino al 2022. Xavi invece sarebbe stato il prescelto per allenare i blaugrana se il candidato Victor Font avesse vinto le presidenziali. Opzione graditissima ai tifosi. E poi ci sono i due italiani, Conte da una parte e Pirlo dall’altra. L’ex tecnico dell’Inter è attualmente libero e il suo ingaggio potrebbe essere formalizzato senza alcun problema. Più difficile invece l’opzione che porta all’ex allenatore della Juve: “La brutta esperienza in bianconero - scrive Marca - non è un buon biglietto da visita”. L’altro profilo che i dirigenti del Barça starebbero seguendo è quello di Cocu: ex blaugrana, conosce bene l’ambiente e ha già vinto per ben tre volte il campionato olandese alla guida del PSV. Anche lui, per il momento, è senza occupazione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi