Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mbappé: "Volevo andar via e il Psg lo sapeva da luglio"

Le parole dell'attaccante del club parigino a RMC: "Ho avvisato presto proprio per dare la possibilità di sostituirmi"

PARIGI (Francia) - La telenovela legata a Mbappé ha tenuto tifosi del Psg e del Real Madrid in sospeso fino all'ultimo giorno di mercato, ma la trattativa tra i due club non ha trovato un punto d'incontro. La stella francese ha preferito non esprimersi al riguardo in quei momenti concitati, ma lo ha fatto adesso con un'intervista concessa a "Rothen s'enflamme" su RMC: "Ho chiesto di andarmene perché dal momento in cui non ho voluto prolungare il contratto, volevo che la società incassasse denaro per avere un sostituto di qualità. È un club che mi ha dato molto, sono sempre stato felice nei quattro anni che ho passato qui e lo sono ancora. L'ho annunciato abbastanza presto per dare la possibilità di voltare pagina. Volevo che tutti uscissero cresciuti, che uscissero mano per mano, per fare un buon affare. E quando ho capito che non fosse possibile l'ho rispettato. Ho detto: 'Se non vuoi che me ne vada, rimarrò'".

La verità di Mbappé

"La gente ha detto che ho rifiutato sei o sette offerte di rinnovo, che non voglio più parlare con Leonardo, non è assolutamente vero. Mi è stato detto che avrei dovuto parlare con il presidente". A quel punto Rothen ha provato a incalzarlo: "Forse perché Leonardo non è riuscito a trovare una soluzione con te...". Mbappé ha così ripreso la parola: "Non sta a me giudicare, ma la mia posizione era chiara. Ho detto che volevo partire e l'ho detto abbastanza presto. Io, personalmente, non ho apprezzato troppo il fatto di dire 'ok, sta arrivando l'ultima settimana di agosto...'. Quello è una bugia. Ho detto a fine luglio che volevo partire".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi