Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Verratti giura amore al Psg: "Resterò qui, poi tornerò al Pescara"

"Sono innamorato di questo club. Sono arrivato bambino da un paesino italiano e qui ho trovato tutto", le parole del centrocampista abruzzese

"Rimarrò sempre qui, a Parigi". È una vera e propria dichiarazione d'amore quella di Marco Verratti al Paris Saint-Germain. Il centrocampista abruzzese, a quasi dieci anni dal suo arrivo nella capitale francese, afferma di voler chiudere la propria carriera ad alti livelli con la maglia del Psg: "Mi resta un po' di tempo - afferma ai microfoni di "France Info" -. Quello che so è che rimarrò sempre qui". Sotto contratto fino a giugno 2024, aggiunge di voler tornare nella sua città natale, quella del suo primo club, prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo: "Tornerò al Pescara, dopo anni in questa grande città. Tornerò a casa per i miei amici e la mia famiglia. E poi perché lì c'è il mare e la montagna", ha aggiunto il centrocampista della Nazionale Italiana.

Verratti: "Mi sono innamorato del Psg"

"Calcisticamente ho avuto la possibilità di giocare con e contro grandi campioni, in partite importanti, ed è proprio quello che volevo fare. Mi sono innamorato del Psg ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo, anche per ripagare la fiducia che mi è stata accordata. Ero un ragazzino quando sono arrivato qui, venivo da un piccolo paese di provincia italiano e qui ho trovato tutto", ha spiegato poi Verratti. "I miei figli sono nati a Parigi. Quando hai poco più di 18 anni, quelli sono i tuoi anni migliori. E io li ho vissuti qui. Era tuto incredibile. Sono diventato un uomo e ho trovato l'amore. Quindi tutto ciò che ho vissuto qui mi lascerà ricordi incredibili", ha concluso Verratti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi