Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, movimenti di mercato: le richieste di Sarri

Getty Images

Il tecnico ha ricevuto garanzie su interventi a gennaio: molto ruota intorno a Muriqi

ROMA - Nell’incontro in programma tra Maurizio Sarri e Claudio Lotito si parlerà di rinnovo e non solo. L’argomento mercato, con gennaio vicino, sarà affrontato a quattr’occhi. Il tecnico ha ricevuto promesse d’intervento, nella sua testa c’era l’intenzione di rinforzare la difesa (con un centrale) e centrocampo (con una mezz’ala). Ma nella sua Lazio qualcosa è cambiato: Patric e Luis Alberto hanno coperto quei ruoli dopo qualche mese di adattamento e ora le priorità sembrano altre. Un vice Immobile (al posto di Muriqi), un’ala e un terzino in più.

Il futuro di Muriqi

Per l’attacco tutto gira intorno a Vedat Muriqi, che fin qui non ha mai convinto Sarri. Il kosovaro spinge per lasciare la Lazio, tornerebbe volentieri al Fenerbahce, ma difficile che i club trovino l’accordo dopo l’esoso esborso economico riconosciuto dai biancocelesti ai turchi. E allora c’è l’idea del prestito verso nuove destinazioni. L’attaccante si vuole ritrovare dopo un anno e mezzo molto difficile a Roma. In caso di cessione, Tare è pronto a prendere un nuovo attaccante funzionale a Sarri e perfetto come vice Immobile. Si studia il colpo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi