Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, due nomi per l’attacco: il piano di Tare

Getty Images

C’è Muriqi in uscita, non ha convinto nemmeno Sarri. Il ds studia un nuovo vice-Immobile da prendere a gennaio

ROMA - Iniziata la caccia a un nuovo attaccante, gennaio è vicino. Il ds Igli Tare si muove per regalare a Sarri una punta da far crescere accanto a Immobile e sostituirlo in caso di bisogno. Questo vuol dire che Vedat Muriqi è sempre più lontano da Roma. Vorrebbe tornare al Fenerbahce, si studiano le soluzioni, anche in prestito.

Le idee di Tare

Il primo nome che appare in lista è quello di Erik Botheim del Bodo/Glimt. Ventuno anni, scatenato in Conference League contro la Roma (3 gol in 2 match), gioca nell’Under 21 della Norvegia. Fa parte della ‘generazione Haaland’. Contratto in scadenza a dicembre del 2022, potrebbe rappresentare un’occasione. L’altro profilo valutato è quello di Benjamin Sesko, attaccante di 194 centimetri del Salisburgo. Classe 2003, quest’anno 18 presenze e 7 gol. Trattativa complicata perché gli austriaci sono bottega cara e spesso indirizzano i loro giovani migliori al Lipsia, altro club che appartiene alla Red Bull. Tare studia e valuta. A Sarri serve un nuovo attaccante.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi