Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Jorginho: "Che rimpianto non aver vinto lo scudetto 2018 con il Napoli"

Getty Images

Così il regista della Nazionale: "Stavo per firmare con il City, sono andato al Chelsea per Sarri. Il Pallone d'Oro? Non è un'ossessione"

Napoli? Ho adorato quella città e quella squadra. Dopo sei mesi lì avevo iniziato a impormi, ma commisi l'errore di andare in vacanza in Islanda e in Brasile e mi fermai per trenta giorni. Al mio ritorno ho perso il mio posto e Benitez aveva ragione a scartarmi. L'arrivo di Sarri poi ha cambiato tutto. Ero pronto ad andarmene, ma mi ha dato una chance e nel suo sistema di gioco mi sono inserito alla perfezione. È stato fantastico, anche se mi porto dietro il grande rammarico di non aver vinto lo Scudetto nel 2017-2018". Il regista italo-brasiliano del Chelsea Jorginho, reduce dall'errore dal dischetto nel match contro la Svizzera, complicando la qualificazione diretta della Nazionale azzurra di Roberto Mancini ai prossimi Mondiali, ricorda i quattro anni al Napoli in un'intervista concessa a France Football.

Jorginho: "Al Chelsea per Sarri. Pallone d'Oro? Non è un'ossessione"

"È stato Sarri a volermi al Chelsea. Ero in trattativa col Manchester City, già mi vedevo giocare con la maglia dei Citizens, ma i Blues hanno insistito e oggi sono veramente felice qui”. Sul Pallone d'Oro: “Non è un'ossessione per me. Mi piace di più concentrarmi sul presente, anche se ovviamente sarebbe un sogno vincerlo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi