Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, il punto sul mercato: quanti esuberi a Formello

Tare pronto a sfoltire la rosa prima di acquistare nuovi giocatori funzionali al gioco di Sarri

ROMA - Si pensa al mercato, gennaio è vicino. Il ds Igli Tare pronto a regalare nuovi rinforzi alla Lazio. Sarri chiede uno sforzo in più, la società lo accontenterà. Ma gli acquisti saranno possibili al netto delle cessioni. Tanti, troppi giocatori ancora a Formello, da fuori rosa, pesano sul monte ingaggi. Le richieste del tecnico sono chiare: un vice-Immobile, un’ala, un terzino. Servirà prima vendere.

Lazio, quanti giocatori in esubero

La lista dei giocatori fuori dall’attuale progetto Lazio sono tanti. In primis Jordan Lukaku, rientrato a Formello dopo l’esperienza all’Anversa. Non è stato riscattato dopo le 29 presenze e i 5 assist. Adekanye è un altro che non ha trovato più spazio dopo i prestiti, discorso simile per Durmisi e Jony. E poi c’è il lungo elenco degli ex Primavera: Lombardi (classe 1995), Rossi (1997), Falbo (2000), Cerbara (2001), Jorge Silva (1999). Non è finita, perché sulla lista dei partenti vanno aggiunti anche Muriqi (in orbita Fenerbahce), Escalante (appena 8 minuti in stagione) e Vavro (zero presenze). La Lazio proverà a fare cassa per investire di nuovo su giocatori pronti per Sarri. È la missione di gennaio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi