Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

“Manchester United, Solskjaer esonerato. Ora tutto su Zidane”

Il tecnico norvegese licenziato dopo il ko con il Watford di Ranieri. Per il Daily Telegraph squadra a Fletcher in attesa di Zizou, che ritroverebbe così Ronaldo

Bye bye, Solskjaer. I principali giornali inglesi, con il Daily Telegraph in testa, danno ormai per certo l’esonero del tecnico norvegese dopo il pesante ko di sabato (4-1) sul campo del Watford di Ranieri. Anche le dichiarazioni dei giocatori a fine partita non lo hanno aiutato ("prestazione imbarazzante, un altro incubo", le parole di De Gea) ed è per questo che i dirigenti del Manchester United si sono dati appuntamento per una riunione, virtuale, anche con i proprietari. Si è discusso del licenziamento di Solskjaer e del nuovo successore, che in tutta probabilità sarà Zinedine Zidane.

Zidane-United, cosa manca

Prima dell’arrivo di Zizou, la squadra sarà affidata provvisoriamente a Darren Fletcher, bandiera dei Red Devils e attuale direttore tecnico. La famiglia Glazer farà di tutto per convincere l’allenatore francese, in grado di vincere (insieme a Cristiano Ronaldo che potrebbe così ritrovare) tre Champions League di fila con il Real Madrid. Zidane non vorrebbe assumere l’incarico a stagione in corso e inoltre la moglie, la signora Veronique, non vedrebbe di buon occhio un trasferimento a Manchester. Ma l'affare potrebbe comunque concretizzarsi. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi