Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ufficiale, Trippier passa dall'Atletico Madrid al Newcastle

Il 31enne terzino inglese è il primo acquisto del club dopo l'acquisizione del fondo saudita Pif. Ecco i dettagli dell'affare e le sue prime parole

È Kieran Trippier il primo acquisto del Newcastle targato Pif. Il 31enne terzino inglese lascia l'Atletico Madrid ed è ufficialmente un nuovo calciatore dei Magpies. L'ex Colchoneros ha firmato un contratto di due anni e mezzo per un importo che dovrebbe raggiungere i 12 milioni di sterline, ovvero più di 14 milioni di euro. Trippier ha già posato con la la sua nuova maglia per i canali ufficiali del Newcastle e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni: "Sono lieto di unirmi a questo fantastico club. Mi sono davvero divertito a Madrid, ma quando ho saputo dell'interesse del Newcastle United e dopo aver lavorato con Eddie Howe (l'allenatore, ndr), ho capito che era qui che volevo essere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi