Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Van De Beek vicino al Crystal Palace grazie al suocero"

La fidanzata del giocatore è Estelle Bergkamp, figlia di Dennis, ex compagno dell'attuale allenatore dei londinesi Patrick Vieira

Incredibile storia di calciomercato che coinvolge Patrick Vieira, Dennis Bergkamp e Donny Van de Beek. Quest'ultimo, infatti, è da tempo fuori dal progetto del Manchester United e starebbe cercando una nuova squadra, e qui entrano in gioco Vieira e Bergkamp. Dennis, infatti, è il padre della fidanzata del centrocampista dei Red Devils, Estelle, e, secondo Sky Sports, avrebbe chiamato l'attuale allenatore del Crystal Palace - nonché ex compagno ai tempi dell'Arsenal - per convicerlo a ingaggiare Donny, e parrebbe esserci riuscito. Il Manchester vorrebbe cederlo in prestito, formula che piacerebbe anche ai londinesi, che vorrebbero aggiungere uno-due elementi di qualità per puntellare la rosa.

A Manchester non ha mai convinto

Il centrocampista ex Ajax è sbarcato a Manchester nel 2020 in cambio di 39 milioni più 5 di bonus, dopo che era stato uno dei punti fermi della squadra di Amsterdam di Ten Hag, arrivando a un passo dalla finale di Champions nel 2019. Ma allo United non è riuscito a dare continuità a ciò che aveva fatto vedere nella squadra olandese, e ora starebbe cercando una nuova sistemazione. Anche il Valencia lo starebbe seguendo. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi