Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ihattaren lascia Sampdoria e Juve: ufficiale il prestito all’Ajax

Juventus FC via Getty Images

Dopo nessuna presenza e mille polemiche, finisce l’avventura in Serie A del giovane talento olandese. Il ds Overmars: “Tornerà a essere il buon giocatore che conosciamo”

L’avventura di Mohamed Ihattaren alla Sampdoria, con nessuna presenza all’attivo e piena di mille polemiche, è durata soltanto qualche mese. A renderlo noto è lo stesso club blucerchiato che attraverso un comunicato ha specificato di aver risolto consensualmente con la Juve l'accordo di cessione a titolo temporaneo. Sempre tramite il club bianconero, l'attaccante olandese con cittadinanza marocchina è passato in prestito con diritto di riscatto all’Ajax fino al 3 gennaio 2023.

Il comunicato della Sampdoria: "Agiremo per vie legali"

Overmars: “È uno dei più grandi talenti dell’Olanda”

"Ha solo 19 anni ed è considerato uno dei più grandi talenti del nostro paese - le parole del ds dell’Ajax, Marc Overmars - Tuttavia, a causa di alcune circostanze, non gioca da molto tempo. Con noi inizierà a ritrovare la sua forma fisica nella squadra giovanile. Lì potrà poi dimostrare di essere ancora il buon giocatore che conosciamo. Sono molto curioso. Gli offriamo questa opportunità e lo aiuteremo, ma ovviamente inizia tutto da se stesso e lui lo sa”.

Il comunicato della Juve

Mohamed Ihattaren giocherà i prossimi 12 mesi nelle file dell'Ajax. È infatti ufficiale il trasferimento del calciatore nella squadra di Amsterdam, a titolo temporaneo, fino al 3 gennaio 2023, con opzione per un successivo trasferimento a titolo definitivo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi