Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

United, incredibile Moyes: "Rice? Non parte per meno di 180 milioni"

Getty Images

Il West Ham avrebbe deciso di copiare la strategia usata la scorsa estate dal Tottenham per trattenere Harry Kane

L'allenatore del West Ham David Moyes ha detto Declan Rice, capitano dei londinesi, "non è in vendita per meno di 150 milioni di sterline", circa 180 milioni di euro. Gli Hammers avrebbero deciso di copiare la strategia usata dal Tottenham la scorsa estate per trattenere a Londra Harry Kane. Il capitano dell'Inghilterra non è passato al Manchester City in quanto il Tottenham voleva almeno 180 milioni di euro. Il West Ham sarebbe intenzionata a trattenerlo almeno fino all'inizio dei prossimi Mondiali. La scorso giugno Rice valeva 100 milioni di sterline - circa 120 milioni di euro - ma Moyes ha definito quel prezzo "economico". "La prima cosa da dire è che non è in vendita", ha detto Moyes quando gli è stato chiesto se 180 milioni di euro rappresentassero una vera valutazione di Rice

Il giocatore piace a Chelsea e United

Sul capitano del West Ham ci sarebbero soprattutto Chelsea e Manchester United. Moyes, che in passato ha allenato anche i Red Devils, ha detto che entrambe le squadre, la scorsa estate, hanno perso un affare a non prendere Rice per 120 milioni di euro. Lo stesso giocatore inglese è sotto contratto con gli Hammers fino al 2025. Conclude così l'allenatore dei londinesi: "100 costava poco l'estate scorsa. 150 in questo momento sarebbero il minimo ma non è in vendita. Quello che so è che sono pochi i club che potrebbero permetterselo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi