Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Rudiger spaventa il Barcellona: le richieste monstre del procuratore"

Sport rivela il compenso chiesto al Barcellona dall'agente del difensore e altri desiderata, come un bonus alla firma pesantissimo

Il Barcellona prosegue a studiare il mercato dei parametri zero, dopo aver preso Kessie e Christensen. La settimana scorsa, come scrive Sport, la dirigenza catalana avrebbe incontrato l'agente di Antonio Rudiger per sapere le intenzioni e le richieste del difensore centrale del Chelsea. Il procuratore dell'ex Roma avrebbe sparato alto, spaventando i catalani.

Rudiger chiede un ingaggio da Premier

Rudiger avrebbe chiesto infatti sette milioni di euro netti a stagione più un bonus d'acquisto, visto che arriva a parametro zero. Siamo su cifre da Premier League, probabilmente insostenibili per quasi tutti. Il Barcellona non è disposto a offrire così tanto, nonostante Xavi apprezzi il giocatore per la sua velocità, il gioco aereo e l'esperienza internazionale. Lo stipendio sarebbe paragonabile a quello di un top player e, in più, il Barça in quel ruolo ha già Araujo, che però non ha ancora rinnovato. Il Barcellona avrebbe provato quindi a proporre formule più economiche, le parti si sono lasciate dandosi appuntamento per un secondo incontro.

“Rudiger, il Barcellona conta sul fattore tempo”

Il Barcellona avrebbe una carta da giocare: il fattore tempo. Rudiger difficilmente potrà restare a Londra vista la situazione di Abramovic e del Chelsea che è in vendita, tanto è vero che l'agente ha offerto il tedesco anche a Bayern Monaco, Real Madrid e Juve, senza trovare un'offerta soddisfacente. Su questo si gioca la trattativa: il tempo. A Barcellona sono convinti che Rudiger dovrà abbassare le sue pretese se non trovasse la squadra disposta a offrirgli 7 milioni. Ma se dovesse scendere la richiesta, allora potrebbero tornare in gioco pure le squadre che finora hanno abbozzato, senza concretizzare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi