Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Non solo Christensen: Barcellona su Azpilicueta e Marcos Alonso"

Getty Images

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, i blaugrana sarebbero interessati ai due calciatori del Chelsea in scadenza a giugno 2023: tutti i dettagli

BARCELLONA (SPAGNA) - L'asse Londra-Barcellona è più attivo che mai. I blaugrana, dopo Andreas Christensen, promosso sposo dei catalani a fine stagione, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbero pronti a piombare su altri due calciatori del Chelsea, entrambi in scadenza a giugno 2023. Si tratta di Cesar Azpilicueta (32 anni) e Marcos Alonso (31), felici di sbarcare al Camp Nou.

Barcellona scatenato: Chelsea avvisato

Azplicueta rappresenterebbe una priorità per Xavi sia per le sue qualità difensive - può giocare sia da centrale che sulle due fasce - sia per la sua capacità di leadership e la grande esperienza accumulata in tanti anni di carriera ad alti livelli. Passando invece all'ex Fiorentina Marcos Alonso, il calciatore erà già finito nell'orbita dei catalani nelle passate finestre di mercato e rappresenterebbe la principale alternativa a Jordi Alba. In più il classe '90, con un passato nel Real Madrid tra giovanili e Castilla, avrebbe voglia di tornare in Spagna e farlo nel Barcellona dove ha giocato anche il padre sarebbe il coronamento di un sogno. I due calciatori spererebbero in un via libera a prezzo di saldo, ma la decisione spetterà ora alla nuova proprietà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi