Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Pogba, preferenza al Psg dopo l'addio al Manchester United"

Secondo quanto riportato dal 'Mundo Deportivo' l'ex centrocampista della Juve, deciso a lasciare l'Inghilterra, sarebbe sempre più tentato dalla possibilità di debuttare nel massimo campionato francese

Con i campionati ormai agli sgoccioli e un’estate che sarà priva di tornei per nazionali, sta per arrivare inesorabile il tempo del mercato, destinato a prendersi le prime pagine delle cronache calcistiche per tutta l’estate. Come tradizione i primi nodi a dover essere sciolti saranno quelli del domino delle panchine e dei top players che andranno a scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Pogba, ai titoli di coda anche la seconda avventura al Manchester United

Tra i nomi più illustri c’è quello di Paul Pogba, che si appresta a chiudere la seconda avventura della propria carriera al Manchester United, dove era tornato nel 2016 dalla Juventus con tante speranze e la “responsabilità” di un cartellino valutato 80 milioni, ma dove ha sostanzialmente deluso tra guai fisici e la mancanza di competitività della squadra per lottare per traguardi importanti.

'Mundo Deportivo': "Pogba tentato dal ritorno in Francia"

A 29 anni e proprio dopo troppe stagioni deludenti la stima internazionale del campione del mondo 2018 non è quella di un tempo, ma i grandi club pronti a fargli firmare un ricco contratto non mancano. Pogba sembra deciso a prendersi tutto il tempo necessario, ma secondo quanto riporta il 'Mundo Deportivo' l’ex bianconero starebbe iniziando a valutare con sempre più favore la possibilità di tornare in patria per indossare la maglia del Paris Saint-Germain.

Pogba cambia squadra: sarà testa a testa Psg-Real Madrid?

La società campione di Francia si prepara a un’altra estate da protagonista sul mercato, con un nuovo allenatore in arrivo al posto di Mauricio Pochettino e mettere in rosa un campione indigeno rappresenterebbe un’ottima mossa anche “strategica” per la proprietà qatariota del club. Pogba, che non ha mai giocato in Ligue 1, è anche un vecchio pallino del presidente del Real Madrid Florentino Perez e del resto si sta parlando di due dei pochi club in grado di soddisfare le richieste economiche del giocatore, che a Manchester ha percepito un ingaggio di 15 milioni netti l'anno, fuori portata per Barcellona e Juventus, le altre squadre interessate al giocatore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi