Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Il Barcellona punta tutto su Lewandowski"

Secondo le indiscrezioni riportate dal portale iberico Sport, il club blaugrana vuole regalare a Xavi il bomber polacco per la prossima stagione

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) - Con Erving Haaland diretto a Manchester, sponda City, è Robert Lewandowski il principale obiettivo di mercato del Barcellona. Secondo le indiscrezioni del portale spagnolo Sport, la dirigenza blaugrana sta ora concentrando i propri sforzi sull'ingaggio del 34enne attaccante polacco, un nove di livello mondiale in cerca di nuovi stimoli dopo aver vinto tutto in maglia Bayern Monaco.

Hoeness: "Sicuro al 100% che Lewandowski sarà con noi il prossimo anno"

Ostacolo Bayern

Per Laporta e Xavi c'è però un importante scoglio da superare: Lewandowski ha ancora un anno di contratto con il Bayern, fino al 30 giugno 2023. Per vestire il polacco di blaugrana è necessario un accordo con il club bavarese che, per il momento, non è assolutamente disposto a facilitarne la partenza. Il presidente Uli Hoeness e l'allenatore Julian Nagelsmann hanno già rifiutato l'addio dell'attaccante proponendogli un nuovo contratto. Il calciatore ritiene però che il suo ciclo a Monaco si sia concluso e vuole chiudere la sua carriera in un altro top club europeo.

Lewa-Barça: si può fare

Il presidente Joan Laporta, che vede l'ingaggio del bomber polacco come una sfida personale, ha un asso nella manica: Pini Zahavi, l'agente del giocatore. Il rapporto stretto tra i due potrebbe rappresentare la svolta. Il procuratore israeliano sta lavorando intensamente affinché l'operazione vada in porto e tiene costantemente informato il club blaugrana di tutti i movimenti che avvengono attorno al suo assistito. I contatti sono quotidiani e il Barça è consapevole del fatto che le offerte del Bayern non cambieranno lo scenario che va delineandosi. L'addio di Lewandowski al Bayern sembra essere sempre più vicino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi