Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tebas, attacco diretto al Psg: "Pronta una denuncia, mentono sui dati"

Il club parigino di nuovo nel mirino del presidente della Liga spagnola: "Il rinnovo di Mbappé è un insulto al calcio"

MADRID - Altro attacco al Psg da parte del presidente della Liga, Javier Tebas. Non è la prima volta che il numero uno del calcio spagnolo se la prende con il Psg di Al-Khelaifi e il rinnovo monstre di Kylian Mbappé - definito "un insulto al calcio" è stato un'ottima occasione per attaccare di nuovo: “Non risponderò al presidente del campionato francese. Non permetteremo a una squadra europea di distruggere l’ecosistema continentale del nostro calcio. Abbiamo preparato una denuncia che andremo a depositare in Uefa. Non è polemica e basta: ci sono dati economici oggettivi".

Tebas contro il Psg

Il discorso di Tebas è proseguito: "Perdite intorno ai 300 milioni di euro e incassi superiori a Real Madrid, Manchester United e Barcellona, dati a cui nessuno crede. Ma rinnovano il contratto di Mbappé lo stesso. È impossibile se non ci sono inganni nelle sponsorizzazioni o negli apporti di capitale maggiori di quelli consentiti dalla Uefa. Non è un problema che riguarda solo la Francia, è un problema dell’ecosistema calcistico europeo. Sembriamo i Robin Hood europei, ho parlato con altri campionati, alcuni aderiranno. Lo faremo, non importa quello che dice il presidente del campionato francese. Mi conoscono già in Europa”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi