Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il Barcellona, Lewandowski e la grana degli stipendi

Monte ingaggi di 560 milioni. Il vicepresidente del club catalano, Eduard Romeu, lancia l’allarme: “Spendiamo 200 milioni in più del Real Madrid”. Servono tagli per aprire la strada all’arrivo del centravanti polacco, che ha deciso di lasciare il Bayern Monaco

Il mercato del Barcellona rischia di fermarsi a Kessié e a Christensen, presi a parametro zero. Colpa di una grave crisi finanziaria. Joan Laporta vuole incontrare i giocatori sotto contratto per ridiscutere gli ingaggi. Servono tagli, come ha annunciato il vicepresidente Eduard Romeu, per ritrovare un equilibrio a livello di conti e trovare le risorse per acquistare Robert Lewandowski, il centravanti polacco che ha deciso di lasciare il Bayern Monaco e ha scelto il Barcellona.

Le parole di Romeu

Dalla scorsa estate abbiamo svolto un lavoro molto positivo, nell’ottica di un piano di risamento. Ma il monte ingaggi è ancora troppo alto, arriva a 560 milioni - ha spiegato Eduard Romeu in un'intervista a Radio RAC1 -. Una cifra che è il doppio rispetto a quella del Bayern: le uscite del club tedesco sfiorano i 300 milioni, mentre il Real Madrid ne spende 400". La strada è tracciata: il Barcellona ha già informato i sindacalisti della squadra (Busquets, Piqué, Sergi Roberto e Jordi Alba). “Nei prossimi giorni cominceranno una serie di trattative individiduali, i contratti più onerosi dovranno essere rinegoziati entro il 30 giugno”, ha spiegato Romeu. Chi non accetterà il taglio, verrà ceduto. “Lewandowski? In questo momento non abbiamo i parametri economici per poterlo tesserare. E’ necessario ridurre i costi”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi