Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lewandowski: "Via dal Bayern perché voglio nuove sfide"

L'attaccante polacco ha parlato del suo futuro ed è inamovibile sulla sua voglia di lasciare la Baviera: "Dentro di me qualcosa si è spento"

MONACO (Germania) - Robert Lewandowski è determinato e non cambia idea, vuole lasciare il Bayern Monaco e lo ha ribadito ancora una volta. Al portale polacco "Onet Sport" il giocatore ha dichiarato: "Me ne vado perché voglio nuove sfide. Al Bayern non hanno voluto ascoltarmi fino all'ultimo ma qualcosa dentro di me si è spento e onestamente non mi aspettavo quello che è successo negli ultimi mesi". Molte le contendenti alla sua porta: "La lista dei club interessati a me è molto lunga ma si parla molto di un club in concreto perché non sto considerando le altre offerte - aggiunge - Ho una casa in Spagna e parlo un po' di spagnolo".

Lewandowski: "Lealtà e il rispetto sono più importanti del lavoro"

Lewandowski si è detto anche sicuro che riuscirà a trovare un accordo con il Bayern per concludere questo matrimonio durato 8 anni: "Chi verrebbe qui sapendo che gli potrebbe succedere questo? Dove sono la lealtà ed il rispetto? Mi sono sempre fatto trovare pronto, ho trascorso 8 anni bellissimi qui, la lealtà e il rispetto sono più importanti del lavoro. La cosa migliore sarebbe trovare una soluzione insieme".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi