Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Belotti, Destro, Pinamonti: il valzer delle punte è pronto a decollare

Tanti gli attaccanti in cerca di una sistemazione in Serie a o all'estero. Anche Joao Pedro e Andrea Belotti sono in odore di trascolo

Mattia Destro, Simone Zaza, Andrea Pinamonti, Andrea Belotti. Ma anche Joao Pedro e Leonardo Pavoletti: sono ancora loro, i goleador, gli attori principali di questa sessione di trattative. Tutti al centro del valzer delle punte, pronto a decollare appena arriverà la prima stretta di mano. Pinamonti è sicuramente tra i giocatori più richiesti del momento. Il suo entourage ha avuto proficui e approfonditi contatti col Monza, che è pronto ad offrire all'Inter circa 15-17 milioni di euro. La richiesta, si sa, è più alta ma i rapporti tra i due club restano ottimi e sul tavolo ci sono tanti nomi: Lorenzo Pirola e Stefano Sensi solo per citare i più attuali. Anche Fiorentina e Torino seguono Pinamonti: da parte sua, il classe '99 ha deciso di prendersi del tempo per riflettere ed approfondire le varie offerte.

Belotti-Torino ai saluti: sul Gallo c'è il Monaco

Di certo i granata, dopo il no di Belotti (nel mirino del Monaco) all'offerta di rinnovo, hanno intensificato i contatti con Joao Pedro del Cagliari. L'italo-brasiliano è in uscita, vuole giocare in serie A, ma serve uno sconto del presidente Giulini per arrivare a dama. Troppi, infatti, i 9 milioni di euro richiesti dal numero uno dei sardi. E se Mattia Destro è uno degli obiettivi del Lecce, Simone Zaza continua a rappresentare un'opportunità anche per le società spagnole (Betis e Maiorca in particolare). Cremonese e Genoa, infine, restano sulle tracce di Leonardo Pavoletti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi