Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Il City presenta Haaland: "Giorno speciale, adoro Guardiola"

Contratto fino al 2027 per circa 112 milioni di euro per il bomber norvegese. Al Dortmund 60 milioni per la clausola d'uscita

MACHESTER (Inghilterra) - Un mese fa era arrivato l'accordo e oggi è arrivata l'ufficialità: Erling Haaland è un giocatore del Manchester City! Il club inglese ha presentato il suo super colpo: "Il 21enne entrerà a far parte del Club il 1° luglio dopo aver firmato un contratto quinquennale che lo tiene all'Etihad Stadium fino all'estate del 2027" recita il comunicato dei Citizens. Il giocatore andrà a percepire circa 112 milioni di euro nei prossimi 5 anni, al Dortmund invece 60 milioni per la clausola d'uscita.

Le prime parole

Al sito ufficiale del City l'ex Borussia Dortmund ha dichiarato: "È un giorno speciale per me e la mia famiglia, ho sempre guardato il City e amato quanto fatto nelle ultime stagioni. Adoro lo stile di gioco di Guardiola, creano tante occasioni il che è perfetto per un giocatore come me. In questa squadra ci sono tanti giocatori di livello mondiale e Pep è uno dei tecnici più bravi di tutti i tempi, quindi penso di essere al posto giusto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi