Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zurigo, Gnonto verso la Bundesliga: fissato il prezzo

ANSA

La valutazione di 12-15 milioni di euro ha spaventato i club italiani sulle tracce del talento azzurro

Willy Gnonto è sicuramente uno dei protagonisti di questo calciomercato. Classe 2003, talento purissimo, cresciuto nelle giovanili dell'Inter: il suo prezzo è letteralmente esploso grazie alla vetrina della Nazionale. In Italia si sono mosse diverse società, a partire dal Sassuolo. Ma difficilmente i club della Serie A potranno accontentare lo Zurigo, che pretende circa 12 milioni per vendere il proprio gioiellino. Attenzione quindi a possibili novità dalla Germania, dove il Friburgo ha cercato nei giorni scorsi il sorpasso sull’Hoffenheim per aggiudicarsi il talento della Nazionale. L'obiettivo è ottenere uno sconto e arrivare ad una stretta di mano sui 10 milioni di euro. 

Dal Sassuolo al Torino, ecco chi voleva il talento lanciato da Mancini

Non solo il club neroverde: anche Bologna, Torino e Monza si erano iscritte alla corsa per il 18enne. Ma il prezzo ha spaventato tutte le società italiane, costrette a fare un passo indietro dopo le nuove richieste dello Zurigo. Che è passato in pochi giorni da una valutazione di 4-5 a una di 12. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi