Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

"Morata aveva rinnovato con l'Atletico fino al 2024 già prima di tornare alla Juve"

Pressinphoto

Il retroscena arriva dalla Spagna. Ora l'attaccante, che aspetta il quarto figlio, vuole fermarsi a Madrid e convincere Diego Pablo Simeone per un posto da titolare

"Alvaro Morata ha un contratto con l'Atletico Madrid fino al 2024, lo ha sottoscritta prima del suo secondo trasferimento alla Juve". A svelare il retroscena, il quotidiano Marca. L'attaccante è tornato tra i Colchoneros, dopo la sua seconda esperienza nel club bianconero che ha deciso di non esercitare l'opzione di riscatto fissata a 35 milioni.

"Morata ha firmato fino al 2024 per l'Atletico. Lo fece prima di tornare alla Juve"

Sempre secondo Marca, ora Morata vorrebbe restare all'Atléti: "Aspetta il quarto figlio, è nella sua città, Madrid, e vuole far cambiare idea sul suo conto al tecnico argentino Diego Pablo Simeone, che nel 2020 non si oppose al suo trasferimento in bianconero".

La volontà di Morata, i dubbi di Simeone

Forte di un contratto che, a questo punto, non necessita di prolungamenti, Morata è convinto a ritagliarsi un posto importante in rojiblanco. I dubbi, semmai, sono legati al Cholo, che appunto non reputa l'ex Real e nazionale spagnolo il proprio modello ideale di centravanti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi