Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Paratici e Conte, l'Italia scatenata sul mercato

La premiata ditta del Tottenham ha già messo assieme cinque colpi uno dietro l'altro: gli echi di questa sessione estiva arrivano fino alla Serie A

C’è un’Italia che compra (e tanto), che spende, che insomma investe su se stesso: in questo mercato ancora a costo zero, Fabio Paratici & Antonio Conte, la premiata ditta del Tottenham, si è scatenata ed ha messo assieme cinque colpi, uno dietro l’altro. Dopo aver aperto il fronte con l’arrivo di Perisic, a costo zero, Paratici è andato a prendersi il portiere Forster dal Southampton, Bissouma dal Brighton e l’altro giorno ha ottenuto in prestito Lenglet dal Barcellona. Ma l’ennesimo colpo sta per essere annunciato, perché dall’Everton è in arrivo Richarlison, 25 appena compiuti, per la rispettabile cifra di 50 milioni di euro. L’attaccante brasiliano, un destro che gioca a sinistra ma che può occupare qualsiasi ruolo del fronte offensivo, lascia l’Everton dopo quattro anni, 152 partite e 53 gol. Il mercato internazionale è in fermento e gli echi arrivano anche in Italia: Mario Gila, 22 anni ad agosto, difensore centrale del Real Madrid che piace tanto alla Lazio è diventato un obiettivo del Getafe: valutazione che oscila intorno ai sei milioni di euro, ma se ne parlerà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi